FAQs

POSSO MODIFICARE IL MIO ORDINE?

Se vuoi cambiare l'indirizzo di consegna, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti il più presto possibile! 

Se vuoi cambiare il tuo metodo di pagamento in un altro, o se vuoi aggiungere o cancellare dei prodotti, allora contatta il nostro servizio clienti:
Email: info@emerold.ch
Tel.: +41 91 9211888


L’ARTICOLO RICEVUTO È DANNEGGIATO, COSA FACCIO?

Se vedi subito che il pacco è danneggiato al momento della consegna, aprilo subito. Se gli articoli all’interno sono danneggiati, riconsegnalo subito all’utente del servizio distribuzione pacchi e ci accorderemo con loro. Tu riceverai comunque i tuoi articoli al più presto con un nuovo pacco.
 
Se ti accorgi solo più tardi che l’articolo è danneggiato, contatta immediatamente il nostro servizio clientela troveremo sicuramente una soluzione.


 DOPO QUANTI GIORNI RICEVO IL MIO ORDINE

I tempi di consegna dipendono dal metodo di pagamento, dalla modalità di consegna, dal Paese in cui va effettuata la consegna, nonché dai prodotti ordinati. 

La consegna in Svizzera e  Paesi appartenenti all'UE avviene tramite DHL E SWISS POST e il tempo di consegna è compreso tra 1 e 5 giorni. Se avete più fretta, potete sceglie DHL Express come metodo di spedizione. In questo caso il tempo di consegna è compreso tra 1 e 3 giorni. Ma tenete presente che questo comporta un costo aggiuntivo. 

Vi preghiamo di tenere presenti anche le informazioni sulla spedizione riguardanti ciascun prodotto: per esempio quando vedete scritto ''pronto per la spedizione: 5-7 giorni'', non significa che il pacco arriverà in 5-7 giorni, ma significa che ci servono fino a 7 giorni lavorativi per preparare l'ordine alla spedizione. Dopodichè verrà spedito. 

Se pagate con carta di credito, il vostro ordine partirà molto prima rispetto al pagamento con bonifico bancario. Un bonifico bancario impiega solitamente fino a 5 giorni lavorativi per il trasferimento. Dobbiamo quindi aspettare di aver ricevuto il denaro – dopodichè possiamo preparare il pacco. 

Vi preghiamo di tenere presente che noi non abbiamo alcuna influenza sul tempo esatto della consegna!


CHE COSA DEVO PAGARE PER LA SPEDIZIONE?

Le spese di spedizione dipendono dalla nazione e dalla modalità di consegna scelta.


IN QUALI PAESI SPEDITE?

Spediamo in tutto il mondo – anche agli stati fuori dall'Europa. 

Ti preghiamo di tenere presente che per certi paesi esterni all'Europa, sono necessari speciali controlli di sicurezza prima di poter spedire qualcosa. In questo caso verrai contattato da noi.


COSA SUCCEDE SE NON SONO A CASA AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?

Al momento della ricezione del pacco, è necessario che qualcuno sia presente all'indirizzo indicato per firmare l'avvenuta consegna. 

Tenete presente che noi NON possiamo lasciare i prodotti all'ufficio postale. Se nessuno è presente per firmare e ricevere il pacco, il servizio consegna tornerà un'altra volta. Se non ci sarà nuovamente nessuno, il pacco tornerà a noi. 

Avete la possibilità di fornirci un indirizzo per la consegna dove siete sicuri che ci sia sempre qualcuno presente (sul lavoro, al vicino ecc). Se volete cambiare l'indirizzo di consegna dopo aver ordinato, vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti il più presto possibile: +41 91 921 18 88

Non è effettuabile la consegna a centri di imballaggio!


COME FACCIO A VEDERE LO STATO DEL MIO ORDINE?

Il Team di Emerold farà in modo che il vostro ordine venga inviato al più presto possibile. A causa di ritardi nella consegna del materiale di stock o di lente transazioni monetarie, potrebbero verificarsi brevi periodi di attesa.

Lo stato della vostra consegna è mostrato nel vostro account cliente, dovete solo effettuare il login sul vostro account cliente .Potete vedere se il vostro ordine è già stato spedito. Vi troverete anche il servizio di monitoraggio della spedizione, attraverso il quale potete seguire gli spostamenti del vostro pacco.


NON VENGONO MOSTRATE TUTTE LE TAGLIE?

Se non vengono mostrate tutte le taglie vuol dire che l’articolo non è più disponibile nella taglia che stai cercando, ma solo in quelle visibili.


COME SI FA A CAMBIARE UN ARTICOLO ORDINATO?

Rimandare indietro un prodotto è molto semplice – vogliamo che siate soddisfatti del nostro servizio. Potete rispedire indietro la merce acquistata entro un periodo di 21 giorni, purchè non sia ancora stata utilizzata, e verrete sostituiti con il prodotto desiderato.

Emerold SAGL